Skip to content Skip to footer

MASTERCLASS di PERCUSSIONE con il M° PETER SADLO – CATANIA 25 – 27 settembre 2014

da
7 7 people viewed this event.

Peter Sadlo oggi è considerato dalla critica il più grande percussionista vivente delle percussioni.

  Nel 1982, quando Pietro Sadlo aveva solo 20 anni, ha accettato la posizione di timpanista solista presso la Filarmonica di Monaco dove avrebbe incontrato un maestro che lo influenzerà fortemente per il suo sviluppo futuro: Sergiu Celibidache, il conduttore carismatico della Munich Philharmonic.

Al di là delle sue doti di interprete, Peter Sadlo è anche un ottimo insegnante, estroverso e generoso come sul palco: e non potrebbe essere altrimenti se si pensa che all’età di ventuno anni era già professore alla Hochschule di Monaco e solo sette anni dopo docente al Mozarteum di Salisburgo. Dal 1983 ha insegnato presso la Münchner Musikhochschule, ed a 28 anni di età è stato nominato professore presso la prestigiosa Università Mozarteum di Salisburgo.

Ha lavorato con molti dei direttori più influenti del mondo, come L. Bernstein, S. Ozawa, L. Maazel, Z. Mehta, D. Barenboim e altri. Peter Sadlo mostra anche un grande interesse per la musica da camera con connessione musicale tutto in tutto il mondo. Ha suonato sui palchi dei concerti in tutto il mondo con Martha Argerich, Markus Stockhausen, Clemens Hagen e solisti della Filarmonica di Vienna e Berlino. Una speciale amicizia musicale lo lega al grande violinista Gidon Kremer, con il quale ha realizzato numerosi progetti di musica da camera.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

27-09-14 to
29-09-14
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends


            

            

                        
            
            
assignment_turned_in Registrations
No Registration form is selected.
(Click on the star on form card to select)
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.