Skip to content Skip to footer

I Rassegna Bandistica Giovanile ” ARMONIE DELL’ETNA” 20-12-2016 TRECASTAGNI (CT)

da
10 10 people viewed this event.

Armonie dell’Etna – 1° Rassegna bandistica giovanile “Armonie dell’Etna”,

Rassegna Bandistica Giovanile, nasce da una idea dell’Associazione Culturale Musicale “Etna Ensemble” con la collaborazione della Fe.Ba.Si (Federazione Bande Siciliane).

Lo scopo di questa assegna è la valorizzazione dei giovani che intraprendono lo studio della musica, per favorire sopratutto la conoscenza delle realtà giovanili che operano all’interno del territorio siciliano.
Oggi assistiamo alla sempre crescente nascita di realtà giovanili formate dagli allievi delle scuole di avviamento musicale che operano all’interno dei complessi bandistici esistenti. A tal proposito, questa rassegna vuole essere da vetrina per questi gruppi musicali che si vogliono far conoscere e che sopratutto vogliono mostrare, al di fuori della realtà territoriale in cui operano, la propria attività di promulgazione musicale.
La rassegna, alla prima edizione, con l’aiuto della Fe.Ba.Si, oltre ad essere un forte momento di aggregazione sociale e culturale, punterà a divenire un vero e proprio punto di riferimento per le realtà bandistiche e musicali giovanili in genere del territorio siciliano.

Data e luogo

La rassegna si terrà martedi 20 Dicembre p.v. presso il Teatro Comunale di Trecastagni, con inizio delle esibizioni previsto per le ore 19,00.

Gruppi partecipanti

– Junior Band Pacini di Santa Maria di Licodia (Ct);

– Corpo Musicale Giovanile “Vincenzo Bellini” – Motta Camastra (Me);

– Santa Cecilia Junior Band – Piedimonte Etneo (Ct);

– Banda giovanile associazione “Vincenzo Bellini” – Calatabiano (Me);

– Orchestra giovanile istituto musicale Brahms – Riposto (Ct);

– Orchestra di fiati giovanile FEBASI del Calatino (Ct);

– Orchestra di fiati giovanile “Etna Ensemble” – Trecastagni (Ct);

Ogni gruppo avrà a disposizione 15 minuti per la sistemazione sul palco e l’esecuzione di un minimo di due e un massimo di 3 brani.

A fine serata saranno previsti i saluti delle autorità civili presenti, del presidente Fe.Ba.Si, del presidente dell’associazione organizzatrice Etna Ensemble, ed i ringraziamenti a coloro i quali, grazie al loro contributo hanno partecipato alla realizzazione della prima edizione di Armonie dell’Etna.

Seguirà la consegna degli attestati di partecipazione ai direttori dei gruppi ed un rinfresco presso il Centro Polifunzionale Giovanile di Trecastagni (distante poche decine di metri).

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati webmaster@webvox.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

20-12-16 to
20-12-16
 

Location

 

Categoria dell'evento

Share With Friends


            

            

                        
            
            
assignment_turned_in Registrations
No Registration form is selected.
(Click on the star on form card to select)
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.