Skip to content Skip to footer

CORSO DI PERFEZIONAMENTO – TUBA – con EROS SABBATANI – 17-19 luglio 2016

da
7 7 people viewed this event.

Per l’iscrizione basta scaricare il modulo allegato ed inviarlo via email alla PRESIDENZA – presidenza@febasi.it
Per qualsiasi informazione potete chiamare al 347.6679487

Eros Sabbatani

Nato nel 1971, Eros Sabbatani è attualmente docente di Tuba presso il Conservatorio di musica “Gioacchino Rossini” di Pesaro.

Oltre alla propria attività solistica e didattica, ha lavorato con famosi direttori d’orchestra quali: Muti, Mehta, Gergiev, Prètre, Tamayo e Rostropovich.

Eros Sabbatani è il tubista italiano che ha vinto il maggior numero di audizioni, concorsi nazionali ed internazionali tra i quali: Teatro alla Scala e T.I.M. Torneo Internazionale di Musica.

Formazione ed esperienza professionale

Eros Sabbatani ha cominciato lo studio del basso tuba all’età di 14 anni. Già a 18 anni ha debuttato come solista presso la “Sala Verdi” di Milano con la prima esecuzione nazionale del concerto di R.V. Williams accompagnato dall’ Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano. Nel 1991 ha ottenuto il diploma con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio “G.Verdi” di Milano.

Successivamente in Germania presso la Musikhochschule di Freiburg con la guida del Maestro Georg Monch ha ottenuto la lau­rea di specializzazione in tuba.

Eros Sabbatani ha suonato con le più importanti orchestre italiane e si è esibito inoltre in concerti al fianco musicisti di fama

internazionale come Allen Vizzuti, Joe Alessi, Oystein Baadsvik, Steve Rosse e Jens Bjbrn-Larsen.

Esperienza didattica

La sua esperienza d’insegnamento inizia nei conservatori di Monopoli, Salerno ed Avellino. Nel 2001, in seguito al superamento del concorso per l’insegnamento (primo posto con il massimo del punteggio), ha ottenuto il ruolo per la classe di tuba presso il Conservatorio G.Verdi di Milano.

Attività solistica

Eros Sabbatani si esibisce rego­larmente in duo con il pianista Marco Cadano, pianista ufficiale del Concorso Internazionale di Porcia. Ha anche fondato l’unico quartetto italiano di tube ed euphonium che rappresenta la prestigiosa ditta tedesca Miraphone: l’Italian Miraphone Tuba Quartet.

Equipaggiamento

Eros Sabbatani suona esclusiva­mente strumenti Miraphone che ha testato ed elaborato per­sonalmente con gli ingegneri della ditta.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

17-09-16 to
19-09-16
 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends


            

            

                        
            
            
assignment_turned_in Registrations
No Registration form is selected.
(Click on the star on form card to select)
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.